Vai al contenuto

Aspettando il Memo Festival 2023!

Il cibo e le mense aziendali: il caso Monfalcone e Dalmine a confronto. Anteprima del Memo Festival il 26 maggio all’Europalace di Panzano.

Sarà una giornata di studi interamente dedicata al cibo e alle mense aziendali nel loro essere luogo di ritrovo e di pausa all’interno delle grandi aziende novecentesche. Un appuntamento inserito in “Aspettando Memo Festival Monfalcone”, in attesa del più ampio Memo Festival la cui quarta edizione è in programma a Monfalcone dal 21 al 25 giugno 2023 in Piazzetta Esposti Amianto a Panzano.

L’evento del 26 maggio, con inizio alle 14 e fino alla passeggiata delle 19, si terrà, invece, all’Europalace Hotel di via Cosulich a Monfalcone ed è organizzato dal Comune di Monfalcone assieme al Muca – Museo della Cantieristica, al Consorzio Culturale del Monfalconese e all’Ecomuseo Territori in collaborazione con Associazione Archivio Storico Olivetti, Fondazione Ansaldo, Fondazione Dalmine, Fondazione Fincantieri, Fondazione ISEC, Fondazione Pirelli.

Anche in questa quarta edizione del festival uno spazio sarà riservato alla presentazione delle testimonianze raccolte nell’ambito di “Cacciatori di memorie. Documenti, testimonianze e ricordi da condividere”, progetto di “Ecomuseo Territori. Genti e memorie tra Carso” e in collaborazione con il MuCa.

XS
SM
MD
LG
XL
XXL